Sistemi di videosorveglianza industriale
TAIS Automazione si occupa della progettazione, della fornitura e dell’installazione di sistemi di videosorveglianza per qualsiasi applicazione.
Gli impianti di videosorveglianza sono composti da DVR intelligenti (box per registrazione video digitale) e telecamere fisse o motorizzate poste all’interno e/o all’esterno di edifici pubblici o privati, ma anche di negozi, uffici, centri storici ecc..
Qualora avvengano tentativi di intrusione, casi di malfunzionamento o danneggiamento delle apparecchiature, i DVR possono inviare segnali a centrali di vigilanza (o al proprietario), oltre a registrare quanto sta avvenendo davanti alle telecamere.
Inoltre, questi sistemi di controllo possono essere interfacciati a sistemi di rilevazione incendi o sistemi di telesoccorso.
TAIS Automazione propone diverse tipologie di sistemi di videosorveglianza e videocontrollo, progettando soluzioni ad hoc sulla base dello specifico contesto industriale, con telecamere IP, telecamere HD o analogiche.
Quando è possibile, l’integrazione di un sistema di videosorveglianza nell’impianto antintrusione garantisce enormi vantaggi in termini di sicurezza e di gestione dell’impianto stesso. La perizia dei tecnici installatori è fondamentale per valutare il numero e la tipologia di telecamere da installare per garantire sicurezza e al tempo stesso riservatezza per gli utenti del servizio.
Se stai pensando all’installazione di un impianto di videosorveglianza, contattaci per richiedere una consulenza senza impegno. Operiamo tra Correggio, Modena e province limitrofe.
Progettazione ad hoc
Gli impianti di allarme e videosorveglianza sono lo strumento più comodo e potente per mettere in atto una vera protezione della tua azienda. Agiscono come deterrente, permettono l’identificazione di eventuali intrusi e tutelano persone e beni materiali. La videosorveglianza interna ed esterna, sia domestica che aziendale, è una decisione responsabile, che innalza drasticamente il livello di sicurezza di ogni proprietà.
Gli step necessari per la realizzazione di un sistema di videosorveglianza a regola d’arte sono:
- Progettazione: la progettazione di questi impianti deve tenere conto dell’effettiva disposizione degli spazi e dei punti di accesso, oltre naturalmente alla superficie reale della zona da monitorare, così da permettere la precisa determinazione del numero e della posizione delle telecamere necessarie alla videosorveglianza dell’intera proprietà.
- Installazione di telecamere interne ed esterne, fisse o mobili (Dome): una volta stabilito dove e in che numero installarle, i nostri tecnici provvederanno a posizionare e collegare tutte le telecamere necessarie; esistono modelli per ogni situazione, sia in interni che in esterni, e in grado di monitorare un punto fisso oppure muoversi per controllare un’area più ampia. Laddove sia poco pratico o esteticamente sgradevole utilizzare cavi, esistono anche telecamere Wi-Fi, che trasmettono le immagini all’impianto di registrazione.
- Installazione sistema DVR di videoregistrazione: i video acquisiti dalle telecamere dell’impianto di allarme e videosorveglianza verranno registrati e conservati per un tempo determinato, così da permetterne l’analisi anche in un secondo momento rispetto ad un eventuale tentativo di intrusione.
- Implementazione della gestione tramite smartphone e PC: è possibile integrare nell’impianto la possibilità di effettuare monitoraggio e gestione di tutte le funzioni anche da remoto.
Un valido deterrente per qualsiasi atto criminoso
Oggi è diventato quasi obbligatorio avere un impianto di videosorveglianza in aziende, locali pubblici e privati; questo è uno dei campi che conosce un continuo e costante sviluppo di pari passo con l’evoluzione tecnologica.
Tali sistemi offrono una valida deterrenza per qualsiasi atto criminoso e permettono in tempo reale l’individuazione di intrusi in proprietà private garantendo una facile ricostruzione dell’evento occorso siano essi furti, rapine, atti vandalici ecc..
Avvalendoci della migliore tecnologia presente sul mercato, la nostra azienda realizza i suoi impianti facendo utilizzo di sistemi di riconoscimento facciale, di telecamere digitali ad alta definizione nonché di telecamere termiche generalmente installate su supporti fissi e/o motorizzati in grado di trasmettere immagini sia in tempo reale che relative ad ogni singolo evento 24 ore su 24, 365 giorni l’anno alla propria centrale operativa.
Vuoi installare un impianto di videosorveglianza? Contattaci per richiedere una consulenza senza impegno. Operiamo tra Correggio, Modena e province limitrofe.