Progettazione di impianti bordo macchina
TAIS Automazione è un’azienda specializzata nella progettazione e realizzazione di sistemi di automazione industriale, tra cui quadri elettrici a bordo macchina.
Ogni impianto a bordo macchina è unico e deve soddisfare determinati requisiti tecnici, elettrici e di sistema, i quali sono specifici dell’impianto sul quale vengono installati. Per questo mettiamo a disposizione, di ogni cliente, un personale altamente qualificato e le migliori tecnologie del settore.
Essendo gli impianti a bordo macchina essenziali per il corretto funzionamento di un macchinario è necessario che il cablaggio delle componenti elettriche venga fatto in modo preciso e ottimale. Grazie al nostro intervento tutti gli equipaggiamenti interagiscono perfettamente e garantiscono l’efficienza dell’impianto nel lungo periodo.
Per assicurare il miglior servizio possibile utilizziamo esclusivamente materiali e componenti delle migliori marche, effettuando un test di collaudo e una verifica, prima della messa in opera.
Ci impegniamo a rispettare tutte le norme vigenti in materia, che si tratti di una macchina automatica di dimensioni ridotte o di un impianto di processo più complesso.
Cerchi un’azienda specializzata nel cablaggio di impianti a bordo macchina? Contattaci! Siamo attivi nelle zone tra Mantova e Guastalla.
Progettiamo e realizziamo quadri a bordo macchina completi
Un quadro elettrico a bordo macchina è una parte essenziale di un macchinario e ha l’obiettivo di accogliere tutte le componenti elettriche utili al corretto funzionamento. Un’altra funzionalità importante è quella di permettere all’operatore di renderne possibile l’utilizzo in condizioni ottimali.
La nostra azienda effettua il cablaggio delle parti interne:
- Contattori elettromeccanici.
- Interruttori automatici.
- Interruttori di manovra.
- Relè.
- Dispositivi di misura e regolazione.
- Controllori programmabili.
Ci occupiamo anche delle componenti esterne:
- Dispositivi di comando (selettori e pulsanti).
- Dispositivi di segnalazione (lampade spia) e di misurazione.
La corretta progettazione e realizzazione di un impianto a bordo macchina efficiente è essenziale, in quanto i quadri elettrici lavorano in condizioni di grande stress di utilizzo.
Con il nostro intervento garantiamo la massima funzionalità, la totale sicurezza e l’accesso a ogni tipo di componentistica, per facilitare gli interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria.
Quadri a bordo macchina certificati
Non basta solo rivolgersi a un quadrista esperto; è necessario anche che il lavoro venga certificato tramite etichette e documentazione appropriata.
I nostri tecnici esperti forniscono consulenze personalizzate e certificano ogni lavoro eseguito. Per legge, il costruttore di quadri elettrici deve obbligatoriamente:
- Realizzare un impianto in linea con le esigenze della macchina.
- Apporre l’etichetta e la marcatura CE, in modo che sia leggibile e visibile in caso di controlli e manutenzione. Inoltre, devono essere presenti i dati specifici di quell’impianto.
- Allegare un manuale d’uso e di manutenzione.
- Consegnare la Dichiarazione CE di Conformità.
- Redigere il Fascicolo Tecnico.
A intervento concluso rilasciamo anche una documentazione tecnica che riporta tutte le indicazioni per un utilizzo ottimale del macchinario.
Tutti i quadri a bordo macchina che realizziamo sono conformi alle norme CEI EN 61439 e CEI EN 60204.
Per avere maggiori informazioni non esitare a contattarci. Portiamo i nostri servizi a Mantova, Guastalla e comuni vicini.