Impianti di illuminazione industriale
È ben noto che se un impianto industriale (o un capannone) non presenta l’illuminazione sufficiente a garantire la totale sicurezza dei propri lavoratori, il proprietario può essere perseguibile a norma di legge. Per tale ragione, un imprenditore che voglia consentire ai suoi dipendenti di lavorare senza mettere a repentaglio la loro salute, dovrà per forza curare l’illuminazione del loro posto di lavoro.
Se stai cercando un’azienda che si occupi della progettazione di impianti di illuminazione di capannoni o magazzini, rivolgiti a noi. Siamo specializzati nella realizzazione di piccoli e grandi impianti con sistemi di luci a led.
Operiamo tra Guastalla, Mantova e province limitrofe.
Quali caratteristiche considerare in fase di progettazione
Gli aspetti che devono essere maggiormente curati nella progettazione sono:
- La flessibilità di un impianto di illuminazione: la capacità cioè di adattarsi a tutte le situazioni lavorative senza interrompere le attività di produzione.
- La produttività considerata come la capacità dell’impianto di illuminazione di stimolare i lavoratori: gli esperti del settore affermano che illuminazioni con onde corte di luce azzurra sono più adatti agli ambienti industriali perchè maggiormente stimolanti per i dipendenti.
- L’efficienza: per un’illuminazione più efficiente vengono consigliati degli impianti caratterizzati da sistemi centralizzati grazie ai quali le luci si accendono solamente al momento del bisogno, evitando sprechi di energia e costi supplementari.
- L’affidabilità: ovviamente non esiste un’illuminazione che vada bene per tutti i capannoni, perchè ognuno di essi presenta delle caratteristiche diverse alle quali gli impianti devono adattarsi.
Contattaci per la progettazione di un impianto d’illuminazione professionale. Siamo attivi in tutta la provincia di Mantova.
Le lampadine a led
Soprattutto in questi ultimi anni si sta affermando sul mercato un nuovo tipo di lampadina, che permette di illuminare i capannoni in modo efficace ed ottenere bollette meno salate. Si tratta delle lampadine a led.
Grazie a questo tipo di illuminazione è possibile beneficiare dei seguenti vantaggi:
- Risparmio: possibilità di risparmiare in un anno fino al 70% di energia rispetto ai sistemi di illuminazione tradizionale.
- Maggior durata rispetto alle lampadine tradizionali: che comporta minori costi relativi alla manutenzione ed al ricambio delle lampadine.
- Grande ecosostenibilità: derivante dal fatto che le lampadine a led non contengono alcun gas nocivo al loro interno e per tale ragione costituiscono un tipo di illuminazione ideale per gli imprenditori che desiderano anche tutelare l’ambiente circostante.
- Impatto praticamente nullo sulla salute dei lavoratori: derivante dalla mancata emissione di raggi infrarossi o ultravioletti, estremamente dannosi per la vista.
- Sgravi fiscali offerti dallo Stato: per le operazioni di riqualificazione energetica riguardanti le abitazioni private ed i capannoni industriali.
Contattaci per richiedere maggiori informazioni in merito. Operiamo tra Guastalla, Mantova e province limitrofe.