Installazione di sistemi di telecontrollo industriale

TAIS Automazione si occupa dell’installazione di sistemi di telecontrollo per l’assistenza e la gestione dei macchinari da remoto.

Attraverso queste tecnologie di monitoraggio è possibile raccogliere informazioni, così da determinare le condizioni di esercizio delle macchine. Scegliendo le nostre soluzioni si potrà intervenire, nella risoluzione di anomalie, in modo tempestivo e con azioni meccaniche automatiche.

Il collegamento remoto di telecontrollo, delle stazioni di produzione, è necessario per garantire l’efficienza degli impianti, la sicurezza e per massimizzare la qualità del processo produttivo.

Sistemi-di-telecontrollo-industriale-mantova-guastalla

Eseguiamo anche collaudi, opportune verifiche e messa in funzione dell’impianto.

Contattaci per avere maggiori informazioni e ottenere un preventivo gratuito e personalizzato. Portiamo i nostri servizi a Mantova, Guastalla e comuni vicini.

Gestione-macchinari-da-remoto-mantova
Monitoraggio-industriale-impianti-guastalla
Analisi-del-prodotto

Sistemi di telecontrollo pratici e affidabili

Nel campo dell’automazione industriale è fondamentale dotare i propri impianti di un sistema di telecontrollo da remoto.

Il telecontrollo comprende una serie di tecnologie hardware e software, le quali, combinate insieme, permettono di controllare a distanza macchine e strumenti anche molto lontani dall’utilizzatore. I nostri sistemi sono utilizzati per il monitoraggio o per la regolazione, ovvero la modifica dell’impianto attraverso attuatori.

Tutti i sistemi di telecontrollo che installiamo sono dotati di interfacce semplici e intuitive, per consentire una più corretta visualizzazione. Sono perfettamente integrabili con i sistemi esistenti e comunicano via wireless tra di loro, senza richiedere un cablaggio dell’intera area.

Monitoraggio-da-remoto-guastalla
Assistenza-sistemi-di-telecontrollo-mantova
Interfacce-semplici-e-intuitive

Adottare un sistema di telecontrollo è una scelta vincente

I sistemi per il monitoraggio e il controllo remoto dei macchinari consentono di effettuare:

  • Una manutenzione attraverso l’analisi del problema a distanza.
  • Una manutenzione predittiva che viene eseguita a seguito dell’analisi di parametri e dati, aventi lo scopo di individuare le tempistiche entro le quali si verificherà il guasto.
  • Un’analisi del prodotto e delle sue caratteristiche.
  • La gestione della sicurezza per prevenire opere di manomissione.

I vantaggi del telecontrollo riguardano:

  • Un migliore impiego delle risorse umane.
  • Una gestione più efficiente delle operazioni automatiche, delle funzioni di emergenza e di manutenzione.
  • Minori consumi.
  • Maggiore rapidità d’intervento.
  • Acquisizione di dati completi e precisi.

Non esitare a contattarci per richiedere la nostra consulenza e ricevere un preventivo. Siamo attivi nelle zone tra Mantova e Guastalla.