Cabine elettriche di trasformazione MT/BT

La nostra azienda è specializzata nella progettazione e realizzazione di cabine elettriche di trasformazione finalizzate a risolvere e ottimizzare tutte le problematiche inerenti alla distribuzione e trasformazione dell’energia elettrica.

I modelli realizzati, la flessibilità degli impianti produttivi e la grande specializzazione maturata in questo specifico settore, ci permettono di fornire soluzioni adeguate ad ogni specifica esigenza.

Tutte le nostre cabine elettriche sono certificate e omologate secondo l’attuale normativa vigente in materia.

Contattaci per richiedere un preventivo senza impegno. Specializzati nella progettazione di impianti elettromeccanici, ci occupiamo del dimensionamento e della posa della cabina e del collegamento dei quadri. Operiamo tra Correggio, Modena e in tutta la provincia di Mantova.

Cabine-elettriche-di-trasformazione-modena-correggio
Progettazione-impianti-elettromeccanici-modena
Realizzazione-cabine-elettriche-di-trasformazione-correggio
Distribuzione-energia-elettrica

Soluzioni ad hoc

La nostra azienda fornisce ed installa cabine elettriche MT/BT studiate in modo da poter montare i componenti delle più importanti case italiane ed internazionali; il tutto realizzato con una perfetta sintesi tra tecnologia consolidata, elettrotecnica e un modo di operare moderno ed efficace.

Tali cabine rappresentano una parte importante dell’impianto elettrico poiché comprendono le terminazioni delle linee di trasmissione o distribuzione, le apparecchiature, i quadri elettrici, in alcuni casi anche dei trasformatori e tutti i dispositivi necessari al controllo ed alla protezione.

Per contattarci compila l’apposito modulo o direttamente telefonandoci. Siamo attivi in tutta la provincia di Mantova.

Dimensionamento-cabine-elettriche-di-trasformazione-mt-bt-correggio
Posa-e-collegamento-quadri-modena
Linee-di-trasmissione

Cabine pubbliche e private

Le cabine elettriche di trasformazione possono essere distinte in:

  • Cabine pubbliche: fanno capo a una società che distribuisce l’energia elettrica alle utenze private attraverso corrente alternata che funziona in modalità monofase, con una potenza di 230 V o trifase, con potenza di 400 V. Possono distinguersi in cabine urbane, di solito costruite in muratura, e cabine rurali, istallate di solito in esterno, direttamente poste sul traliccio della media tensione.
  • Cabine d’utente o private: sono cabine che appartengono ad un utente e possono alimentare utenze civili come ad esempio le scuole e gli ospedali, ma anche le utenze industriali. L’utente deve rendere possibile l’accesso di un locale apposito al personale della società che distribuisce l’energia.

Contattaci per richiedere maggiori informazioni in merito al nostro servizio. Operiamo tra Correggio, Modena e nei territori in provincia di Mantova.