Quadri elettrici di distribuzione

Nel tempo, abbiamo maturato una significativa esperienza nella produzione di quadri elettrici di distribuzione eseguita presso il nostro laboratorio. Ogni quadro è corredato da progetto elettrico, certificato di collaudo e certificato di marcatura CE.

Ci occupiamo direttamente della stesura, lettura e aggiornamento degli schemi elettrici per adeguarli alle normative vigenti. Periodicamente programmiamo la manutenzione di quadri e cabine.

Durante tutta la progettazione elettrica, la realizzazione di impianti e armadi elettrici e le successive attività di manutenzione, competenza e innovazione sono sempre in primo piano.

Inoltre, grazie alla consolidata esperienza, la posa in opera delle cabine elettriche di trasformazione MT/BT, dei quadri di distribuzione e di tutte le componenti degli impianti viene sempre realizzata utilizzando materiali e standard costruttivi sempre al massimo livello di efficienza.

Per la realizzazione di quadri elettrici di distribuzione a bassa e media tensione, non esitare a contattarci. Operiamo tra Mantova, Guastalla e province limitrofe.

Quadri-elettrici-di-distribuzione-mantova-guastalla
Progettazione-impianti-elettrici-mantova
Progettazione-impianti-industriali-guastalla
Manutenzione-cabine-di-media-tensione

Soluzioni complete e personalizzate

Le caratteristiche tecniche dei quadri elettrici di distribuzione possono soddisfare la quasi totalità delle reali esigenze del mercato attuale. Le procedure e l’esperienza del nostro personale ci permettono di sviluppare qualsiasi tipologia di configurazione ottimizzando, così, sia spazio che costi.

Progettiamo e sviluppiamo soluzioni per la gestione dell’energia all’interno di edifici o di impianti industriali. Il “know-how” maturato e la professionalità del nostro staff ci consentono di vantare una spiccata competitività sul mercato, sviluppando soluzioni complete e personalizzate dalla progettazione alla costruzione, fino al collaudo e all’assistenza post vendita.

Il livello dei prodotti e servizi offerti sono costantemente adeguati ad un mercato che richiede sempre più affidabilità e tecnologia avanzata e competitività.

Ogni quadro elettrico viene costruito e certificato in conformità agli Standard IEC di riferimento e le direttive vigenti.

Il valore aggiunto alla nostra capacità produttiva e realizzativa è dato dalla realizzazione di quadri elettrici speciali ovvero, su specifica richiesta del cliente con progettazione ad hoc.

Per usufruire dei nostri servizi, contattaci. Siamo operativi in tutta la provincia di Mantova.

Quadri-elettrici-di-distribuzione-guastalla
Quadri-elettrici-industriali-mantova
Interruttori-aperti-e-scatolati

Il Power Center e la sua struttura

I quadri elettrici di distribuzione, anche detti Power Center, sono normalmente installati nelle cabine di trasformazione subito a valle dei trasformatori MT/BT e presentano correnti d’impiego e resistenza al corto circuito elevate.

Il quadro elettrico Power Center è il primo livello della distribuzione BT, ed è equipaggiato normalmente con interruttori aperti e scatolati.

Per permettere la manutenzione e l’intervento in sicurezza in una specifica zona senza creare disservizio nelle altre, il quadro elettrico viene diviso in aree funzionali (celle) e spesso equipaggiato con interruttori in esecuzione estraibile per velocizzare la sostituzione degli stessi. La corrente all’interno viene distribuita tramite grossi sistemi sbarre che posso essere anche più di uno.

Per poter garantire queste prestazioni sviluppiamo strutture metalliche rinforzate, adatte a resistere alle elevate sollecitazioni elettromeccaniche. Questo tipo di struttura realizzata ad armadio “a pavimento” supporta, con diverse profondità, l’installazione di apparecchiature e di sistemi sbarre di grandi dimensioni.

Contattaci per richiedere un preventivo personalizzato. Operiamo tra Mantova, Guastalla e province limitrofe.

Cabine-di-trasformazione-mt-bt-mantova
Manutenzione-impianti-elettrici-guastalla
Diviso-in-aree-funzionali