Building automation: progettazione di sistemi all’avanguardia

TAIS Automazione progetta e realizza sistemi per la gestione centralizzata e computerizzata, degli impianti tecnologici di edifici pubblici, industriali e civili, al fine di ottenere una maggior flessibilità di gestione, maggior sicurezza e risparmio energetico.

Grazie al nostro intervento si può usufruire di ambienti che rientrano nel campo della Building Automation, ovvero edifici smart e tecnologicamente avanzati. Lavoriamo sia a livello civile sia in ambito industriale.

I nostri sistemi sono particolarmente utili negli edifici non residenziali e, in merito a essi, ci occupiamo della progettazione e dell’installazione di sistemi per il controllo dell’impianto antincendio, di cancelli, dell’illuminazione, degli impianti di riscaldamento e condizionamento e molto altro.

Per le abitazioni private la nostra tecnologia coinvolge principalmente l’illuminazione e la termoregolazione.

Contattaci per avere maggiori informazioni sui costi e ricevere un preventivo gratuito. Siamo presenti con i nostri servizi nelle zone tra Modena e Correggio.

Sistemi-buiding-automation-modena-correggio
Gestione-centralizzata-computerizzata-modena
Installazione-sistemi-di-termoregolazione-correggio
Controllo-impianto-antincendio

Building Automation per le aziende

L’automatizzazione degli impianti industriali permette di aumentare notevolmente i livelli di produttività, di vivibilità e di sicurezza.

L’edificio intelligente è prima di tutto pratico, ma risponde anche a esigenze odierne di risparmio, sia energetico sia monetario. Infatti, al preciso funzionamento dell’impiantistica corrisponde anche un notevole risparmio in termini di consumo di energia e, soprattutto, tempo.

L’impianto automatizzato permette di massimizzare le risorse e richiede un costo inferiore di alimentazione, se confrontato con un impianto tradizionale.

I campi di applicazione sono diversi:

  • Controllo e gestione dell’illuminazione artificiale, in base alla presenza di persone che occupano gli ambienti di lavoro.
  • Gestione e controllo dell’impianto di climatizzazione.
  • Gestione degli automatismi.
  • Raccolta ed esportazione dei dati, per la gestione automatica di eventuali guasti e anomalie.
  • Controllo da remoto degli impianti presenti.
Costi-building-automation-correggio
Impianti-tecnologici-di-edifici-industriali-modena
Aumentare-i-livelli-di-produttivita

Richiedi la nostra consulenza

La Building Automation permette di gestire e controllare in modo automatico e autonomo tutti gli impianti dell’edificio o dell’azienda, assicurando un monitoraggio costante nel tempo e molto rigoroso.

Per aumentare il tuo comfort abitativo o la produttività della tua impresa, contattaci. Siamo attivi a Modena, Correggio e comuni vicini.